“I tesori dell’arte” in mostra alla Galleria Civica “Giuseppe Sciortino”

0
tusa big

Monreale, 7 Dicembre. Avrà luogo domani, Lunedi’ 8 dicembre, a partire dalle ore 12.00 l’inaugurazione della mostra “I Tesori dell’Arte” organizzata dall’assessorato alla Promozione del Territorio e dall’Assessorato alla Cultura del nostro Comune in occasione delle Festività natalizie.

L’allestimento dell’esposizionesarà fruibile presso la sezione “arte antica” della Galleria Civica “Giuseppe Sciortino.

All’apertura della mostra interverranno, il sindaco Piero Capizzi, gli assessori Ignazio Zuccaro e Giuseppe Cangemi ed il direttore della Galleria Civica Salvatore Autovino.

Saranno fruibili, a partire dall’ingresso dell’ex Monastero dei Benedettini e dei suoi ampi scaloni le opere di Giuseppe Velasco “Guglielmo II rinviene il tesoro” e di Pietro Novelli “San Benedetto distribuisce la regola agli ordini monastici sotto forma di pani” ed, al piano superiore, i dipinti di Matthias Stomer “Adorazione dei pastori”, i quattro evangelisti e “Fuga in Egitto” ad opera di autori ignoti, “La preghiera del Getseman” e “Andata al Calvario” di Fra Felice di Sambuca ed infine “Il Martirio dei Santi Placido Flavia e Compagni” di Filippo Paladini

 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com