Un successo il raduno di mountain bike organizzato dalla A.S.D. Grifone di Palermo (FOTO E VIDEO DELLA PARTENZA)

0
Araba Fenice desk

Monreale, 30 novembre – Una bellissima passeggiata all’insegna della natura e della compagnia. Potrebbe essere questa la sintesi della mattinata regalata dall’associazione sportiva dilettantistica “Grifone” di Palermo, a più di 300 ciclisti che hanno accettato l’invito.

Tantissimi i palermitani, diverse decine anche i monrealesi che si sono ritrovati, forse inaspettatamente, a condividere questo sport. Decine anche le donne presenti.

Ottima l’organizzazione. Il raduno è partito da piazza Guglielmo II, dove gli sportivi sono stati accolti dagli organizzatori che hanno offerto acqua, succhi, fette di pane con marmellata o con nutella. Alle 09.00 in punto il gruppo è partito alla volta di Altofonte, percorrendo Via Roma, Via Venero e, attraversata la circonvallazione di Monreale, la Linea Ferrata. Una volta superato il paese di Altofonte, il gruppo si è scisso in due tronconi. Gli amanti dell’asfalto hanno proseguito per Santa Cristina Gela, mentre gli appassionati di mountain bike hanno continuato per Via Valle di Fico.

45 km contrassegnati da panorami mozzafiato, con percorsi a volte anche impegnativi, immersi nella natura, a volte disturbati da discariche abusive.

Dopo un’ora di pedalare il gruppo si è riunito a Pianetto, da dove è ripartito alla volta di Monreale. In Piazza Guglielmo ad attenderli, un punto di ristoro, con focacce per tutti, donate da Antonio e Giovanni Passavia.

Ad Antonio, presidente dell’associazione Grifone, a Giovanni e a Giuseppe Lo Piccolo sono andati i ringraziamenti dei partecipanti ad una manifestazione che è stata accolta positivamente anche dai tanti monrealesi intervenuti.

Per gli organizzatori è solo un inizio. Per il 2015 in programma ci sono una serie di iniziative legate ad attività sportive escursionistiche per la valorizzazione del territorio monrealese.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com