Il presidente del Senato Pietro Grasso in visita a Monreale

0
tusa big

Monreale, 30 Novembre. Il Presidente del Senato, Pietro Grasso, ha assistito stamane alla messa officiata dall’arcivescovo di Monreale, Monsignor Michele Pennisi, presso la cattedrale della nostra città.

La visita si inseriva nella serie di iniziative antimafia che ha visto la curia arcivescovile collaborare con gli organizzatori del Comitato Addio Pizzo.

Alla funzione partecipavano il Presidente di Addio Pizzo, Daniele Marannano, il Sindaco di Monreale, Piero Capizzi, il Generale della Guardia di Finanza Giancarlo Trotta, il colonnello dei Carabinieri Giuseppe De Riggi, il tenente colonnello Pierluigi Solazzo ed il capitano Paolo Del Giacomo.

Nelle parole di Monsignor Pennisi, il saluto alle autorità presenti, mentre alla fine della funzione, è intervenuto un volontario del comitato Addio Pizzo, Silvia Buzzone, la quale ha voluto rimarcare l’importanza dell’istituzione ecclesiastica nella lotta al fenomeno mafioso:

“Il vangelo è incompatibile con la mafia”, ha infatti affermato, “l’unione della società civile è la possibilità più concreta di vittoria sulla mafia.”

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com