Monreale: la Chiesa parla di Antimafia con i volontari di Addiopizzo

0
tusa big

Monreale, 29 novembre – E’ stata organizzata da “AddioPizzo” di concerto con l’Arcidiocesi di Monreale l’iniziativa che si svolgerà stamani alle ore 10.30 all’interno del palazzo arcivescovile di Monreale, dal titolo: “Tra mafia e antimafia, nel nuovo Mandamento e nel resto della Provincia”.

Sono previsti, nel corso dell’evento, gli interventi di Santi Giuffrè, commissario nazionale antiracket, Francesco Del Bene, sostituto procuratore Dda di Palermo, Lirio Abbate, giornalista e scrittore e Ugo Forello di AddioPizzo.

Mons. Michele Pennisi, nel pomeriggio, nella Casa del fanciullo a San Giuseppe Jato, parteciperà alla proiezione del film “La mafia uccide solo d’estate”. In quell’occasione sarà presente anche il Presidente del Senato, On. Pietro Grasso.

Domenica a Monreale, in seguito alla celebrazione, nel duomo di Monreale, della Messa domenicale presieduta da mons. Pennisi, è fissata la distribuzione di volantini informativi delle attività antiracket. “In questa maniera – si legge in una nota della diocesi di Monreale – il Comitato Addiopizzo vuole ribadire il suo impegno sul terreno del contrasto al racket, offrendo supporto e assistenza a quanti ancora oggi, stretti dalla morsa delle estorsioni, vivono nel dubbio se compiere la scelta di denunciare”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com