Al Cerisdi una “vetrina” dei talenti siciliani aperta al pubblico

0
tusa big

Una passerella per esaltare la qualità scientifica e l’innovazione targata Sicilia. E’ l’Innovation Makers Day evento aperto al pubblico che il Cerisdi terrà a battesimo il prossimo 2 dicembre a Castello Utveggio a partire dalle ore 14.30.

Si tratta di una vera e propria “vetrina dei talenti Siciliani” che hanno ottenuto riconoscimenti a livello internazionale divenendo i migliori promotori del “brand Sicilia”.

E’ la Sicilia che il Cerisdi intende far conoscere e presentare al grande pubblico perché serva da sprone soprattutto alle giovani generazioni.

La crisi economica e finanziaria che il nostro Paese attraversa impone infatti ai giovani del Mezzogiorno una marcia in più: ingegno, creatività e intraprendenza.

Dopo i saluti istituzionali ed i rapidi interventi programmati, verrà dato spazio agli “Innovation Makers” della nostra Isola che presenteranno le loro innovazioni avendo a disposizione circa tre minuti a testa.

A seguire si procederà alla consegna degli inediti “Cerisdi Awards” che premiano coloro che hanno raggiunto il successo con straordinarie performance in svariati settori, dalle nuove tecnologie all’imprenditoria, dal campo medico-scientifico a quello sociale.

Hanno già confermato la presenza alla giornata per la consegna dei prestigiosi riconoscimenti il Prof. Antonio Purpura, Assessore Regionale dei Beni Culturali e dell’identità Siciliana ed il Prof. Piero Formica, fondatore dell’International Entrepreneurship Academy.

Al termine è previsto un cocktail di saluto grazie alla partnership tecnica con Cantine Settesoli.

La partecipazione all’evento è grauita, ma occorre accreditarsi preventivamente scrivendo un messaggio email a giulia.satariano@cerisdi.orgvincenza.ferro@cerisdi.org oppure chiamando i seguenti numeri: 091.6379929 – 091.6379924 – 091.6379919.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com