Commissione Comunale Pari Opportunità. Se ne parlerà domani a Villa Savoia

0
Araba Fenice desk

Monreale, 24 novembre – Già all’art. 44 dello Statuto Comunale si parla dell’istituzione della “Commissione sulle Pari Opportunità” presso il Comune di Monreale. Dalle parole non si è mai però passati ai fatti, forse complice l’assenza di una rappresentanza femminile all’interno del Consiglio Comunale nelle scorse amministrazioni.

Adesso le 9 donne presenti in Consiglio Comunale hanno deciso di lavorare insieme per l’istituzione della Commissione. Un segnale certamente importante. Ancora da definire i compiti che avrà il futuro organismo. Da sviluppare ancora lo Statuto, di quella che è ancora un’idea da concretizzare.

Lo scopo è di realizzare iniziative per eliminare le disparità che le donne incontrano nel mondo del lavoro. La Commissione, quindi, elaborerà progetti e formulerà pareri in ogni attività riguardante la sfera femminile, così come promuoverà iniziative in campo sociale e culturale, attraverso l’organizzazione di seminari e di eventi, e di interventi mirati con le scuole.

Di tutto questo si parlerà domani pomeriggio, nei locali di Villa Savoia alle 16,00. A presenziare l’evento, aperto a tutti, saranno le nove donne consiglieri comunali.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com