Monreale. Visita dell’Assessore regionale al Turismo Cleo Li Calzi

0
Araba Fenice desk

Monreale, 22 novembre – Si è svolta nel pomeriggio di oggi la visita nella cittadina normanna dell’Assessore regionale al Turismo Cleo Li Calzi, che, con l’occasione, ha potuto ammirare l’esposizione della Galleria Civica comunale, ed ha inaugurato l’apertura della mostra etnoantropologica “Il matrimonio della nonna”: “Il nostro obiettivo – ha dichiarato l’assessore –  è quello di portare avanti una programmazione strategica per valorizzare i maggiori siti turistici siciliani e le città, fra cui Monreale, che vantano un patrimonio artistico prezioso. Per la prima volta lavoreremo in tandem con l’Assessorato ai Beni Culturali portando avanti un percorso unico”.

L’Assessore si è anche sbilanciato su futuri cartelloni culturali che possano riprendere la decennale, e purtroppo sospesa, rassegna della Settimana di Musica Sacra di Monreale: “E’ nostra intenzione rilanciare questo evento musicale di grande livello per attirare turisti e appassionati di musica classica. Vogliamo creare un circuito unico per valorizzare la Sicilia tutta”.

Soddisfatti il sindaco Piero Capizzi e l’assessore al turismo Ignazio Zuccaro per la visita del neo assessore regionale al turismo che ha potuto apprezzare le potenzialità turistiche di Monreale: “Questa presenta istituzionale è importante per Monreale e ci da anche la
 possibilità di far conoscere le nostre potenzialità per avviare in sinergia con la regione siciliana nuove iniziative”. 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com