Le risorse agroalimentari, giornata informativa all’Agriturismo “Casale del Principe”

0
tusa big

Monreale, 19 novembre – Le risorse agroalimentari, tra identità, cultura e promozione del territorio. Questo il tema della giornata informativa organizzata dalla Soat di Monreale, per oggi, mercoledì 19 novembre dalle ore 17,00 in poi nella splendida cornice dell’agriturismo “Casale del Principe”, nell’ambito del Psr Sicilia 2007-2013 (misura 111 – azione 2 informazione).
L’incontro intende porre l’attenzione sulla valorizzazione dei prodotti locali del territorio monrealese, partendo dalla qualità delle produzioni e dall’identità territoriale fino ad arrivare alle strategie di promozione e comunicazione per lo sviluppo di un territorio. Ad aprire i lavori saranno il responsabile della Soat di Monreale Dott. Mario Ferraino, il sindaco di Monreale Avv. Piero Capizzi e il presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Palermo, Dott. Salvatore Fiore.

Durante l’incontro si parlerà dell’agroalimentare “Made in Sicily” come attrattore turistico con la Prof.ssa Alessandra Carrubba, del dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali di Palermo, di valorizzazione dell’identità di un territorio con il metodo “Genius Loci DE.CO.” con Nino Sutera, funzionario della Soat di Menfi, nonché direttore della Libera Università Rurale Saper&Sapor, e dell’importanza delle giuste strategie di comunicazione e marketing con la dott.ssa Ivana Calabrese.

All’incontro prenderanno parte anche il Gal Terre Normanne e alcune realtà territoriali di successo come quella della “birra Hora Benedicta” prodotta dai monaci benedettini di San Martino delle Scale.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com