Grisì, commemorazione per i caduti in guerra

0
Araba Fenice desk

Monreale, 8 Novembre – Si è svolta questa mattina, nella frazione di Grisì, una commemorazione in onore dei soldati caduti durante la prima guerra mondiale. Presenti alla radunata il sindaco Capizzi, alcune forze dell’ordine, i consiglieri comunali Pica, Giuliano e Cucchiara. Partecipi di questo significativo evento sono stati: i bambini di scuola elementare, il dirigente scolastico F. M. Cusumano, l’ex dirigente Palma e alcuni insegnanti.

La “parata” ha avuto inizio dalla scuola elementare fino ad arrivare al monumento ai caduti in guerra. Qui sindaco e forze dell’ordine hanno adagiato la corona d’alloro vicino i nomi dei soldati caduti. Capizzi si è rivolto direttamente ai bambini ricordando loro della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, che ricorre ogni anno il 4 Novembre: “I nostri soldati hanno sacrificato la propria vita per garantire l’Unità Nazionale, la democrazia e la pace”. Capizzi ha sottolineato il ripudio della guerra da parte della Costituzione italiana.

I ringraziamenti finali sono stati rivolti alle forze armate che ogni giorno proteggono la popolazione e garantiscono l’ordine pubblico.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com