Cucina Vegana: Cheesecake

0
Araba Fenice desk

Ne ho già parlato tempo fa spiegando perché non dovrebbe essere bevuto, spiegando che fa male prima di tutto agli animali sfruttati fino alla morte e poi anche al nostro corpo che dopo anni di abuso ne è assuefatto.

Ma pochi giorni fa ecco una nuova notizia, il latte in commercio in Italia viene prodotto da mucche imbottite di farmaci non autorizzati né riconosciuti, di conseguenza non salutari ma velenosi per l’animale e poi per noi che ne assumiamo i prodotti.

Si tratta di una polvere che stimola la produzione del latte aumentando quindi quantitativamente la produzione per ricavarne maggiori guadagni.

E questo veleno si espande e arriva dentro le nostre case perché della mucca beviamo il latte, ma ne mangiamo anche la carne, soprattutto quella degli agnelli che stanno per nascere proprio mentre la mucca ingerisce stimolanti che vengono completamente assorbiti dall’animale e dalla creatura che contiene dentro di sé.

Che possa essere uno stimolo, questo, per rivedere le nostre priorità, non intossichiamoci solo perché siamo abituati a sottometterci al mercato, scegliamo invece alimenti vegetali perché rispettano il nostro benessere.

CHEESECAKE

Ingredienti:

1 bicchiere di latte di soia

200ml di panna di soia

400gr di tofu

20 biscotti vegetali (o di soia o ai cereali, in tutti i supermercati)

4 cucchiai di zucchero

4 cucchiai di margarina

Gocce di cioccolato

Sale

Tritate i biscotti con un frullatore, aggiungete la margarina e amalgamateli.

Quando avrete creato un composto omogeneo, stendetelo alla base di una teglia o in uno stampo e infornatelo a 180° per 10 minuti.

Appena pronto mettetelo in frigo per un’oretta durante la quale: frullate il tofu e aggiungete latte, zucchero, panna e sale, mescolate tutto fino ad ottenere una crema.

Mettere la crema in un pentolino e fare bollire per alcuni minuti il tutto sempre mescolando; togliete poi dal fuoco e quando sarà tiepido aggiungete le gocce di cioccolato

Adesso versate la crema sui biscotti tritati e rimettete tutto in frigo per alcune ore.

Quando sarà freddo potete aggiungere sul cheesecake un po’ di cacao in polvere e zucchero a velo.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com