Eventi

Monreale fashion Event, la moda entra nella Civica galleria d’arte moderna

Monreale fashion Event, la moda entra nella Civica galleria d’arte moderna

Monreale, 8 novembre – Per la prima volta, la Civica galleria d’arte moderna “Giuseppe Sciortino” di Monreale, ex monastero dei Benedettini, proposta come patrimonio dell’umanità dall’Unesco, ospiterà una sfilata di moda. Il prossimo sabato 8 novembre, infatti, dalle ore 20,30, tra le opere della collezione permanente donata da Eleonora Posabella, moglie del critico d’arte a cui è intitolato il complesso monumentale di piazza Guglielmo II, sfileranno venti modelle, coreografate da Roberto Capone che firma la regia della manifestazione, prodotta con Rosi De Simone. Presenta Ottavio Amato, Mauriziotto dj in consolle. Ingresso libero con invito ritirabile, fino ad esaurimento, presso le aziende e in Galleria.

Presente il sindaco del capoluogo, Pietro Capizzi che, insieme all’assessore Ignazio Zuccaro ha scelto di aprire la cultura al fashion per dare nuove occasioni di conoscenza del comune arabo normanno alle porte di Palermo, che trasuda storia e arte. Sponsor dell’appuntamento sono Audi Riolo, Unipol Sai di Monreale, l’azienda Adamo Bio di Alcamo che offrirà a fine serata una degustazione di prodotti e Golden Point che porterà le sue collezioni in passerella insieme alle aziende siciliane Katia Montagna dell’Atelier Chiccosa, Madì Creazioni di Marzia Di Gaetano, The Sign di Sabrina Lombardo,Luan di Pippo Trapani, le pellicce di DP mode di Dora Priolo, e gli abiti di Maria Pia Di Gaudio. Le chiome delle indossatrici, invece, saranno affidate alle mani esperte del monrealese Salvo Lo Coco. Il tema solidale del “Monreale Fashion Event” è la sicurezza stradale, promossa dall’associazione Giustizia per le strade Davide Scarfeo. Presenti il comandante dei Vigili urbani di Palermo Vincenzo Messina e del vicecomandante di Monreale, Mario Cusimano. Ingresso gratuito ad inviti ritirabili presso aziende, sponsor e la galleria. Gradito l’abito da sera.

Ospiti e premiati con il Glam Awards Sicilian in the World

La presenza glam è affidata all’indossatore e attore Mario Ermito, ventidue anni, 186 centimetri di altezza, fisico atletico, capelli biondo scuro e occhi azzurri, originario di Brindisi, nel 2009 è stato eletto Modello più bello d’Italia. Ha posato per stilisti e marchi come Giorgio ArmaniDolce&GabbanaGuess e tra le riviste Vogue e Cosmopolitan. Nell 2011 ha partecipato come concorrente al reality Grande Fratello 12, ed ha avuto anche il privilegio di lavorare con la star della musica pop Lady Gaga. Nel 2012 ha debuttato in teatro al Maschio Angioino di Napoli e nel 2013ha recitato nella fiction di Canale 5 “Il Peccato e la Vergogna2” nel ruolo di Bruno, andato in onda lo scorso febbraio. Tra i vip attesi anche il giocatore del Palermo Calcio Milan Milanovic. Tra gli sportivi l’intera squadra di Basket femminile di serie A3, la Maddalena Vision, con il presidente Marco Lo Baido e la dirigenza. Durante la serata di moda e cultura sarà celebrata anche la seconda edizione del Glam Awards Sicilian in the World che premierà tra gli altri il Teatro Biondo di Palermo per lo stile innovativo della nuova direzione, gli imprenditori GiovanniImburgia e Guglielmo Brino, inventori di Socialfood.it, la casa di cura La Maddalena e ilsuo presidente Guido Filosto. Il premio alla memoria del professore Francesco Ponte che sarà ritirato dalla moglie Claudia Ponte.

Ricevi tutte le news
Scritto da: Redazione
Pubblicato il 6 novembre 2014

Potrebbero interessarti anche:


  • Monreale. Rendiconto 2016. Fumata nera in consiglio: l’opposizione fa mancare il numero legale

    Eventi

    Monreale, 23 novembre 2017 - Ennesima fumata nera in consiglio comunale. Rinviata a domani pomeriggio, per mancanza del numero legale, la seduta convocata per procedere all’approvazione del rendiconto finanziario 2016. Il consiglio comunale, dopo il rinvio delle prime sedute, era stato convocat..

    Continua a Leggere

  • Precari nella P.A. dal 1 gennaio 2018 parte il piano straordinario di assunzioni

    Eventi

    Al via all'assunzione di 50 mila precari storici della pubblica amministrazione. La circolare firmata dalla ministra della PA Marianna Madia dà indicazioni alle amministrazioni pubbliche che potranno partire subito con le assunzioni, a partire da gennaio 2018, per ..

    Continua a Leggere

  • Nelle scuole P. Novelli e Guglielmo “Nessun parli”: Suoni, movimenti, linee e colori

    Eventi

    Monreale, 23 novembre 2017 - "Vale la pena che un bambino impari piangendo quello che può imparare ridendo?" Questo è l'interrogativo che si poneva il grande Gianni Rodari, rispetto alle più rigide, ripetitive e, spesso, persino punitive modalità di un certo modo, tradizionale, o..


  • Corleone, condannati e assolti al processo Grande Passo 4. Imprese denunciano il pizzo

    Eventi

    [ngg_images source="galleries" container_ids="248" display_type="photocrati-nextgen_basic_imagebrowser" ajax_pagination="0" order_by="sortorder" order_direction="ASC" returns="included" maximum_entity_count="500"] Corleone, 23 novembre 2017 - La procura antimafia aveva richiesto in tutto, per le ..

    Continua a Leggere

  • “Spunti di cambia-Menti”: un cine-convegno al Pagliarelli per i detenuti uomini maltrattanti

    Eventi

    Palermo, 23 novembre 2017 -In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle Donne, l'Associazione “Un Nuovo Giorno”, con il patrocinio del Comune di Palermo promuove e organizza, all’interno della casa Circondariale Pagliarelli il cine-convegno “Spunti di cambia-Menti”. L'even..

    Continua a Leggere

  • A Monreale la prima sagra del Buccellato. Il 9 e 10 dicembre cultura, scienza e tecnologie alimentari

    Eventi

    Monreale, 23 novembre 2017 - Monreale si prepara al Natale con un dolce evento dal sapore siciliano. Il Collegio di Maria, il 9 e 10 dicembre, ospiterà la prima sagra del buccellato, il biscotto tipico della ricorrenza natalizia. La manifestazione è organizzata dall'Associazione dei Commercianti d..

    Continua a Leggere

  • Monreale, Sandro Russo (PD): “Capizzi riferisca in aula sui responsabili del dissesto finanziario”

    Eventi

    Monreale, 23 novembre 2017 - Oggi pomeriggio con molta probabilità il sindaco Capizzi dovrebbe trovare tra i consiglieri presenti in aula almeno quelli necessari per approvare il rendiconto finanziario per l’esercizio 2016. Martedì il numero legale era venuto a mancar..


  • ARS: Marco Intravaia in corsa per il ruolo di capo del cerimoniale

    Eventi

    Monreale, 23 novembre 2017 - Si prospetta un ruolo in prima fila per Marco Intravaia all’interno del nuovo organigramma dell’Assemblea Regionale Siciliana. Intravaia, consigliere comunale di Monreale (gruppo misto), è un fedelissimo del Presidente della Regione Nello Mu..


  • Monreale. Rubino (PD): “Pronti al congresso”. Ma le divergenze permangono

    Eventi

    Monreale, 23 novembre 2017 - Si è svolta ieri pomeriggio presso il Collegio di Maria, in una sala poco partecipata, un incontro della sezione monrealese del PD. Invitati a partecipare dal commissario Antonio Rubino i dirigenti e i militanti del partito per discutere, anche alla luce dell’ultimo d..


  • “La signora delle pomelie”. Il racconto di Filippa Gracioppo

    Eventi

    Monreale, 19 novembre 2017 – Continua, con la rubrica "Iltuolibro", il nostro impegno e il nostro contributo a favore di nuovi scrittori che, attraverso uno spazio messo a loro disposizione sul nostro quotidiano, vogliano farsi conoscere ad un pubblico più vasto. "Iltuolibro"  Vostro qu..


  • I Carabinieri celebrano a Monreale “Virgo Fidelis”

    Eventi

    Monreale, 22 novembre 2017 - Ieri 21 novembre 2017, alle ore 18:00, presso il Duomo di Monreale, è stata celebrata la “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, il 76° anniversario della Battaglia di Culqualber e la “Giornata dell’Orfa..


  • Monreale. Sul rendiconto di gestione 2016 salta per la terza volta il Consiglio comunale. La maggioranza non c’è

    Eventi

    Monreale, 22 novembre 2017 - Flop per il terzo Consiglio comunale rinviato a giovedì 23 novembre per assenza del numero legale. Di fatto tra le file resta una maggioranza scarsa, nove consiglieri. Russo e Di Benedetto escono lasciando l'ago della bilancia in mano all’opposizione, ma quest’ultim..


  • Acquapark Monreale