“L’Ultima Ammaina”, in cantiere il film sul Capitano Emanuele Basile

0
Araba Fenice desk

Taranto, 6 novembre – Inizieranno domenica 9 novembre i casting per ricercare attori e attrici, che andranno a comporre il cast per il film “L’Ultima Ammaina”, ispirato alla vita dell’Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri Emanuele Basile.

Il Capitano Basile, insignito con la Medaglia d’oro al valor civile, è stato assassinato da cosa nostra la sera del lontano 4 maggio 1980 mentre aspettava, insieme alla sua famiglia, i fuochi d’artificio della festa del SS Crocifisso di Monreale.

Il lungometraggio ispirato alla vita del Capitano Basile nasce da un’idea della giornalista pugliese Elena Ricci, che ne curerà la sceneggiatura, e da una profonda amicizia che la lega a uno dei fratelli dello stesso Capitano Basile. Le riprese saranno a cura della PugliaLab Multimedia.

“E’ un prodotto no budget – afferma a Filodiretto la giornalista di Taranto – al quale stiamo lavorando con tutte le nostre forze. Gireremo il film in Puglia, tra Taranto e Provincia, avvicinandoci quanto più possibile nelle similitudini paesaggistiche di Monreale”.

I casting saranno a cura di eccellenti professionisti del settore teatrale e cinematografico, tra cui l’actor coach Luigi Pignatelli, presidente della Compagnia Teatrale Hermes, e l’attore teatrale Donato Alba.

Le prime selezioni, alle quali potranno presentarsi persone di ogni età, si svolgeranno a Montemesola (TA), domenica  9 novembre 2014 dalle 15.00 presso la Sala Convegni in Via Regina Margherita.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com