Anche a Monreale la festa dell’Unità nazionale e delle Forze armate

0
tusa big

Monreale, 4 novembre – Il Comune di Monreale, per commemorare i Caduti di tutte le guerre e tutti quelli che hanno perso la vita per la legalità e per la Patria, ha organizzato una cerimonia in occasione della festa dell’Unità nazionale e delle Forze armate. Hanno preso parte alla manifestazione, oltre alle autorità, numerose scolaresche di Monreale.

Il corteo delle autorità civili, militari e religiose ha iniziato il percorso da Piazza Inghilleri per giungere sino a piazza San Castrenze, in cui è posto il Monumento ai caduti.

Alla manifestazione hanno preso parte, fra gli altri, l’arcivescovo di Monreale Michele Pennisi, il sindaco Piero Capizzi, il presidente del consiglio comunale Giuseppe Di Verde, il colonnello dei Carabinieri Pierluigi Sollazzo e il capitano Paolo Del Giacomo. Quest’ultimo ha letto il messaggio rivolto agli italiani del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Tra gli assessori, Pippo Lo Coco, Nadia Graná, Giuseppe Cangemi, Sandro Russo, il vicepresidente del consiglio comunale Mimmo Gelsomino e i consiglieri: Ignazio Davì, Toti Gullo, Fabio Costantini, Paola Naimi, Giuseppe Guzzo.

“Ringrazio tutti quelli che hanno aderito a questa giornata – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi – tutte le Forze dell’Ordine, che ogni giorno lavorano con grande impegno per garantire la sicurezza, la legalità e la democrazia, ma soprattutto tutti i ragazzi delle scuole i quali, mi auguro, possano ben comprendere il significato di questa giornata che è il ricordo dell’Unità nazionale e delle Forze armate”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com