Giovanni Ignoffo, un monrealese allena i Giovanissimi del Benevento

0
Araba Fenice desk

Ha iniziato la sua carriera da calciatore nel Palermo e oggi è l’allenatore dei giovanissimi del Benevento calcio dopo aver chiuso la sua carriera giocando nel Messina. Stiamo parlando di Giovanni Ignoffo, classe 1977, una di quelle personalità che portano alto il nome di Monreale in Italia e di cui i monrealesi vanno certamente fieri.

Dal 1993 al 2000 il suo cartellino era di proprietà del Palermo, in cui ha giocato sia nel settore giovanile, sia nella prima squadra, per poi passare nel Marsala e nell’Avellino. Nella stagione 2003/2004 ha disputato quattordici incontri in Serie A con la maglia del Perugia ottenendo anche una rete. Ha anche giocato nel Napoli durante la stagione 2004/2005 per poi passare, negli anni successivi nella Salernitana, il Foggia, la Benevento, Siracusa.

Nel palmarès di Ignoffo spicca la coppa Intertoto vinta con il Perugia e un Coppa Italia di Serie C ottenuta con il Foggia.

Oggi Giovanni Ignoffo, originario di Monreale, allena i Giovanissimi del Benevento dopo aver appeso le scarpe al chiodo in seguito all’esperienza nel Messina, con il quale ha ottenuto la promozione in Lega Pro Seconda Divisione, 50 presenze e due reti, ed è stato nominato miglior difensore del campionato di Serie D.

La squadra di mister Ignoffo, al momento, occupa la seconda posizione nella classifica del girone G dei Giovanissimi nazionali.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com