TORTA SALATA CON FUNGHI

0
tusa big

Poi una notizia alla radio comunica che in Danimarca qualcuno ha proposto di rendere questa pratica illegale vista la gigantesca crescita di gente che si reca lì alla ricerca di animali da violentare.

Credo funzioni come il turismo sessuale, ci sono uomini e donne che trascorrono le vacanze in sud America alla ricerca di ragazzini in vendita e ci sono uomini e donne che invece le trascorrono in Danimarca vogliose di far conoscenza di varietà di specie per condividere intimi amori.

Sono un po’ perplessa, credevo si trattasse di una malattia, che fosse un atto tanto riprovevole da poter essere denunciato e punito, o comunque che fosse prevista una cura per i colpevoli, e invece no, mi sbagliavo, non esiste nessun colpevole perché, se la Danimarca ha intuito ci fosse qualcosa di strano in tutto questo, in Italia è tutto legale, assolutamente nella norma.

In fondo che male c’è? Che si creino le coppie, è ora di diffondere amore!

Sperando che gli amanti degli animali non prendano sul serio il mio invito, mettiamo da parte la dolcezza e prepariamo una semplice e buonissima torta salata.

TORTA SALATA CON FUNGHI

Ingredienti:

– 2 pasta sfoglia senza burro (si trova facilmente nei supermercati più forniti, ma è meglio controllare sempre gli ingredienti)

– 1kg di funghi (vanno bene quelli già tagliati e confezionati o in scatola)

– aglio

– 500gr di besciamella vegetale (da comprare già pronta o da preparare a casa come spiegherò di seguito)

– sale – olio

Mettete uno spicchio d’aglio e un po’ d’olio in una padella, fate rosolare un po’ e aggiungete dopo qualche minuto i funghi tagliati a fette, salate a piacere e lasciate cuocere per circa 10 minuti.

Passati i 10 minuti, assicuratevi che i funghi siano un po’ asciutti e toglieteli dal fuoco.

Adesso mettete la besciamella in un pentolino e fatela scaldare un po’, se volete prepararla a casa è molto semplice.

Mettete nel pentolino 50gr di farina e 50 gr di olio e, col fuoco acceso, aggiungete lentamente 500ml di latte di soia mescolando continuamente finchè non avrete raggiunto la consistenza desiderata.

Appena la besciamella sarà pronta aggiungete sale e i funghi preparati precedentemente; mescolate tutto e lasciate raffreddare.

Intanto mettete la pasta sfoglia in una teglia, stendete poi sopra tutto il condimento di funghi e besciamella, coprite tutto con un’altra pasta sfoglia e infornate per 40 minuti a 180°.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com