Garante dei diversabili: approvato l’albo comunale delle associazioni socio assistenziali

0
tusa big

Monreale, 25 Ottobre. Il dirigente dell’area sociale e promozionale del nostro territorio ha approvato, lo scorso 23 Ottobre, l’albo delle associazioni socio assistenziali del nostro territorio, così come previsto dal regolamento sul garante della persona diversamente abile approvato nella scorsa legislatura dal consiglio comunale della nostra città.

Un primo passo per la scelta del garante, che potrà essere nominato fra i componenti delle associazioni selezionate per l’albo.

11 le associazioni che faranno parte dell’albo, 10 con sede a Monreale ed una con sede a Palermo, scelte fra i circoli territoriali di associazioni nazionali, associazioni che collaborano con il servizio sociale del Comune e associazioni che pur avendo sede in altro Comune operano nel nostro territorio perché, ad esempio, sono assegnatarie di beni confiscati alla mafia di proprietà del Comune di Monreale.

Il Mantello, Nati due volte, Associazione cattolici anziani volontari, associazione oratorio Don Bruno Vella, Associazione B. Balsamo, Pietre Vive Onlus, A.S.C.A., Arci Link, UNITALSI, Il Quartiere, Aurora Onlus, queste le associazioni che fanno parte dell’albo.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com