Primo Trofeo Città di Monreale dedicato all’automodellismo

0
Araba Fenice desk

Monreale, 20 ottobre – Si terrà domenica 2 Novembre il primo Trofeo Città di Monreale dedicato all’automodellismo. Uno sport già molto praticato a livello mondiale. A Settembre 2014 a Giardini Naxos si è tenuto il campionato mondiale.

Il circuito verrà allestito a Piazza Inghilleri. Domenica mattina ci saranno le prove. La gara comincerà alle 15,00.

Saranno 20 i partecipanti a questa prima iniziativa che vedrà protagonista la città di Monreale, che, dopo avere ospitato la recente gara di Go-Kart, si apre a questo nuovo sport.

fabionL’organizzatore dell’iniziativa è Fabio Bonafede, noto al pubblico monrealese per la partecipazione alle gare di Go-Kart in qualità di pilota. Da quest’anno Bonafede, che per motivi di salute ha abbandonato la guida della propria autovettura, si è approcciato al mondo dell’automodellismo. “E’ uno sport affascinante. Ancora a Monreale è poco conosciuto, anche se ci sono molti appassionati e praticanti nella vicina Altofonte. Uno degli aspetti più importanti di questo sport consiste nel fatto che può essere praticato anche da chi soffre di handicap fisici, come ad esempio da chi sta sulla sedia a rotelle”.

Bonafede ha trovato grande disponibilità nell’assessore al Turismo Ignazio Zuccaro che, dichiaratosi favorevole all’iniziativa, si è subito adoperato per ottenere le autorizzazioni necessarie.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com