Pioppo, per la scuola di via Polizzi servono più degli 80.000 € già stanziati

0
Araba Fenice desk

Monreale, 21 ottobre – Si è svolta questa mattina l’ispezione all’interno della scuola materna di via Polizzi da parte dei tecnici del Comune di Monreale e del Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche alla presenza degli Assessori Nadia Granà, Nicola Taibi e Pippo Lo Coco. La scuola materna di Via Polizzi di Pioppo, ricordiamo, è chiusa dal Maggio 2012, perché in attesa di alcuni lavori strutturali.
Un incontro proficuo è stato, secondo l’assessore Nicola Taibi, in cui è stato possibile ridimensionare le problematiche che pesano sull’edificio della scuola. “Oggi è stato raggiunto un grosso obiettivo – ha dichiarato al microfono del Comitato Pioppo Comune – evitare l’intervento di consolidamento del terreno di fondazione”. 
“Ci sono gravi problemi ai pavimenti – afferma l’assessore Nadia Granà rispondendo alle domande del Comitato pioppese – e ciò renderà necessario un intervento a livello strutturale”. 
Secondo l’assessore Granà sarà necessario eseguire un riordino degli spazi interni per consolidare la struttura che presenterebbe problemi legati al normale deterioramento. Servirebbero dunque cifre molto più importanti rispetto agli 80.000 euro già stanziati dal Provveditoratocon un finanziamento precedente e l’amministrazione sarà chiamata a trovare i fondi rimanenti per completare i lavori e donare nuovamente alla collettività un’importante risorsa. 
“Il passo successivo – dichiara l’assessore Granà – sarà quello di istituire un tavolo tecnico tra ufficio tecnico e assessori coinvolti per decidere quali lavori far eseguire al provveditorato impiegando la somma già stanziata”.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com