Siculopedia: il successo editoriale “made in Sicily” presentato ieri a Monreale

0
tusa big

Monreale, 19 Ottobre. Si è svolta ieri, a partire dalle ore 17.00 nella cornice di Villa Savoia a Monreale, la presentazione del libro “Siculopedia”, di Cettina e Rossana Baldanza, edito da Flaccovio editore.

Mi sono fatta promotrice di questa iniziativa”, dichiara il consigliere comunale Manuela Quadrante, augurando agli autori di proseguire nel cammino intrapreso, e ringraziando la cittadinanza per la sentita e nutrita partecipazione all’evento di ieri, “nell’ottica di favorire occasioni di incontro, cultura, di rivalutazione della “sicilianità”, coniugando tradizione e contemporaneità, nonché di valorizzare i nostri beni monumentali, rendendoli spazi vivi e sempre più fruibili”.

La presentazione, a costo zero per comune e cittadinanza, è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Monreale, con la collaborazione dell’Assessore allo spettacolo e alla promozione del territorio Ignazio Zuccaro e alla cultura Giuseppe Cangemi, della responsabile dell’ufficio stampa Ina Modica e con la partecipazione del sindaco Piero Capizzi.

Nella giornata di ieri, le spassose definizioni del libro sono state lette dall’attore Roberto Pizzo, che ha letto le spassose definizioni del libro.

A moderare l’evento Enzo Ganci.

Il progetto Siculopedia, nasce tre anni fa su Facebook, da un’idea di Rossana Baldanza, poi confluita in un blog creato da Cettina Baldanza, e che oggi, grazie al contributo dei lettori, conta ben 43500 seguaci e circa 1000 accessi giornalieri per il sito dedicato, realizzato da Salvatore Grassadonia.

Il successo letterario, che in soli due mesi ha già esurito la prima edizione, ha anche partecipato a diversi festival letterari, come “Una marina di libri” a Palermo, ed è stato presentato in tante cittadine siciliane, ed adesso, anche nella nostra Monreale.

Il booktrailer, realizzato con il gruppo dei comici “Cristiano Pasca e i ricoverati”, e le musiche dell’Orchestra popolare Rosa Parks, è stato recentemente presentato al “Sicily booktrailer festival” a Giardini Naxos.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com