Rifiuti e raccolta differenziata: la politica assente

0
Araba Fenice desk

Monreale, 18 Ottobre. Si è svolta ieri pomeriggio, a partire dalle 17.00 circa l’incontro “La risorsa differenziata”, sulla tematica dei rifiuti, a scopo introduttivo ed esplicativo delle potenzialità del ciclo legato alla raccolta differenziata come metodo risolutivo per l’emergenza rifiuti.

La giornata era promossa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Monreale, ed era pensato appositamente per Assessori comunali, Consiglieri, dirigenti e funzionari comunali.

All’incontro, durante il quale sono intervenuti gli esperti dott. Sergio Calderaro e dott.ssa Gabriella Filippazzo, però, era presente solo uno sparuto gruppo di consiglieri comunali, con il presidente del consiglio comunale Giuseppe Di Verde, i consiglieri Quadrante, Naimi e Costantini, ed inoltre l’assessore Nadia Granà.

Un’occasione indubbiamente persa per informarsi e prendere consapevolezza delle potenzialità legate al corretto ciclo di smaltimento dei rifiuti, ed alle nefaste conseguenze ambientali ed economiche dell’attuale andamento generale della questione.

Nonostante ciò, il lavoro di Sergio Calderaro, che ha coordinato l’incontro, non si ferma qui, annunciando a breve nuove iniziative tese a diffondere la cultura della raccolta differenziata e del corretto smaltimento in generale.

Gli interessati, possono approfondire le tematiche trattate nell’incontro, al seguente link (CLICCA QUI)

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com