Duomo di Monreale. 1 e 2 Novembre, diretta su RAI UNO della Santa Messa

0
Araba Fenice desk

Sabato 1 e Domenica 2 Novembre il Duomo di Monreale occuperà gli schermi di RAI UNO per le dirette televisive della Santa Messa.

Giorno 1 Novembre 2014 è la “Giornata della Santificazione Universale”. In questa data si chiude l’anno dedicato al centenario della nascita di Monsignore Guglielmo Giaquinta, fondatore nazionale del Movimento Pro Sanctitate. Il Movimento Pro Sanctitate è una realtà ecclesiale che vuole far conoscere, accogliere e vivere la chiamata di tutti alla Santità. È stato fondato a Roma nel 1947.

Nel quadro delle celebrazioni per Mons. Giaquinta, il giorno 1 novembre, al Duomo di Monreale, Monsignore Salvatore Di Cristina, vescovo emerito di Monreale e assistente ecclesiastico del Movimento Pro Sanctitate, celebrerà in suo onore la Santa Messa, che verrà trasmessa in diretta su RAI UNO. Inizio alle ore 11,00. Seguirà un’animazione per ricordare la figura dell’alto prelato.

Approfittando della presenza della troupe televisiva a Monreale, la redazione del programma “A Sua Immagine” di RAI UNO ha scelto il Duomo monrealese per trasmettere Domenica 2 la consueta diretta domenicale della Santa Messa.

La funzione sarà celebrata dall’Arcivescovo di Monreale, S.E. Mons. Michele Pennisi, e concelebrata dal parroco di Santa Maria Nuova, Nicola Gaglio.

La diretta comincerà alle 10,55 per concludersi alle 11,50, e sarà preceduta da una scheda di presentazione sulla città di Monreale e sulla chiesa.

La troupe televisiva giungerà a Monreale il venerdì precedente per sistemare i mezzi ed effettuare le prove del servizio liturgico, mentre i tecnici Rai saranno impegnati nell’allestimento delle luci, delle telecamere, dell’impianto microfonico e nelle riprese dei contributi video.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com