Grisì, oggi la cerimonia d’apertura dell’anno scolastico 2014/2015

0
tusa big

Monreale, 17 Ottobre. Si è svolta oggi, nella frazione di Grisì, la festa di inaugurazione  dell’anno scolastico 2014/2015.

Alla cerimonia erano presenti, oltre ai bambini di scuola dell’infanzia, elementare e media, i loro genitori e gli insegnati, il dirigente dell’I.C. “Leonardo Sciascia” Francesca Maria Cusumano, l’ex ds Palma. le forze dell’ordine, nonché alcuni rappresentanti politici, il sindaco Piero Capizzi, l’assessore alla pubblica istruzione Nadia Granà e i consiglieri Pica, Giuliano e Cucchiara.

I ragazzi hanno dato il via allo spettacolo cantando l’Inno di Mameli, hanno recitato varie poesie e cantato delle canzoni per esprimere quanto per loro sia importante l’istituzione scolastica.

Durante lo spettacolo è intervenuta la Dirigente scolastica che ha ringraziato tutti i presenti e ha precisato come il dovere degli adulti sia quello di operare affinchè i bambini diventino dei buoni studenti, ma soprattutto dei buoni cittadini.

Nel suo intervento, il sindaco Capizzi, dopo aver parlato con gli alunni, ha affermato l’importanza della scuola e della cultura in generale nel difficile periodo che l’Italia sta affrontando:

“La scuola è importante! Viviamo in un periodo difficile, ma noi ci stiamo impegnando per garantirvi il massimo”, ha infatti dichiarato il primo cittadino monrealese.

Infine, il consigliere comunale Rossella Pica, ha dichiarato il suo impegno nella collaborazione con la scuola, per garantire la massima vicinanza possibile, sperando di  coinvolgere la stessa in un progetto che dia risalto ai valori della legalità e augurando a tutti gli alunni un proficuo anno scolastico.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com