Al via la protesta degli autisti Autolinee Giordano

0
Araba Fenice desk

Monreale, 15 Ottobre. Dopo il consiglio comunale straordinario di ieri, dedicato alle problematiche degli autisti delle autolinee Giordano, senza stipendi da nove mensilità (otto mesi più la quattordicesima), la protesta degli stessi entra nel vivo.

Ieri, infatti, nessuna soluzione immediata è stata prospettata durante il consiglio, nonostante il Sindaco Piero Capizzi abbia ribadito l’imminente arrivo di 378.000 euro all’azienda da parte della Regione Sicilia.

Gli autisti, però, non hanno trovato soddisfacente né questa rassicurazione, né gli attestati di solidarietà dei consiglieri comunali, che nel breve periodo non assicurano la copertura degli stipendi arretrati.

Hanno quindi deciso di attuare la loro protesta: per senso di responsabilità e consci dell’utilità del servizio reso, continueranno ad effettuare una corsa giornaliera per ogni linea servita dalle autolinee, nello specifico la corsa cosiddetta “scuola”, dalle ore 7.00 alle ore 8.30, che permette a bambini e ragazzi di recarsi presso i plessi scolastici.

Successivamente, e fino a ulteriori sviluppi, si riuniranno in assemblea presso i locali delle Autolinee.

Riportiamo la lettera, inviata al Prefetto di Palermo, al Sindaco di Monreale, al presidente del consiglio comunale ed alle Autolinee Giordano, con cui gli autisti comunicano la loro decisione:

 

Illustrissimo Signor Prefetto, chi le scrive sono gli autisti della ditta di trasporti pubblici locali Giordano srl di Monreale, i quali le riformulano la stessa richiesta della Raccomandata del 05/11/2012

AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!!

Non percepiamo retribuzione dal mese di FEBBRAIO 2014 ad oggi 15 Ottobre 2014 più 14sima mensilità, con solo acconto di 1.000 euro.

Abbiamo seguito per otto mesi tutti i percorsi per addivenire ad una soluzione anche parziale in ultima nel Consiglio Comunale di Monreale del 14/10/2014 in seduta straordinaria per dibattere esclusivamente argomento ditta Giordano, con esito Negativo.

La nostra protesta è formulata nel seguente modo:

Garantiremo solo ed esclusivamente una corsa giornaliera per tutte le frazioni del Comune.

Nello specifico dalle ore 7,00 alle ore 8,30 a partire dal 15/10/2014

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com