Monreale – In arrivo il commissariamento per la mancata approvazione del bilancio preventivo 2014

0
Araba Fenice desk

Monreale 7 ottobre 2014 – L’allarme era stato lanciato dal consigliere comunale Fabio Costantini già ieri mattina. Anche il segretario comunale, dott. Sunseri, ne aveva paventato la possibilità, salvo l’arrivo di una proroga governativa dei termini di scadenza per la presentazione del Bilancio di previsione 2014. La conferma arriva dall’ex deputato regionale Salvino Caputo, oggi responsabile del dipartimento regionale per le attività produttive del coordinamento siciliano di Forza Italia.

Al tavolo dell’assessore regionale alle autonomie locali sarebbe arrivato il decreto per il commissariamento del comune. I funzionari del dipartimento per le autonomie locali dopo l’istruttoria contabile hanno predisposto il decreto di nomina del commissario che si sostituirà, previa diffida, agli organi amministrativi e politici del comune di Monreale per giungere all’approvazione del documento economico finanziario.

”Quest’amministrazione – è stato il commento di Caputo – non ha alcun progetto per affrontare la delicata situazione finanziaria del comune di Monreale. Era chiaro fin dall’inizio che questa giunta, oltre che scontare il fattore inesperienza, si sta dimostrando totalmente inadeguata dal punto di vista politico e amministrativo ad affrontare con rigore e incisività la delicata situazione in cui versa il comune di Monreale. La dimostrazione è data dall’aumento della TASI che dimostra come la giunta Capizzi – Zuccaro preferisca mettere mani nelle tasche dei cittadini piuttosto che individuare le risorse per garantire l’andamento della macchina amministrativa e dei servizi. Mi auguro che la nomina del commissario possa costituire uno stimolo per l’amministrazione comunale e la maggioranza perché riescano ad adottare provvedimenti importanti per la vita e il futuro della città. Certamente per una nuova amministrazione essere commissariata ad appena 120 giorni dall’insediamento non è né motivo di vanto né un ottimo certificato di competenza e di efficienza”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com