Il CRES da oggi passa al comune di Monreale

0
Araba Fenice desk

Monreale, 3 ottobre – È stato siglato stamane il verbale di consegna dell’edificio del CRES, sottoscritto dall’Assessore al Bilancio e Patrimonio della Regione siciliana Roberto Agnello ,dal sindaco di Monreale Piero Capizzi e dal dirigente del servizio patrimonio della Regione Sicilia Dania Ciaceri.

Alla riunione hanno preso parte l’assessore al Patrimonio Sandro Russo, rappresentanti politici e funzionari comunali e regionali. Da oggi l’edificio entra a far parte degli immobili che possono essere utilizzati dal Comune per finalità istituzionali.
Nel corso dell’incontro che si è svolto nella Sala Rossa del Palazzo comunale sono state concordate le modalità dell’utilizzo degli ambienti per le finalità governative istituzionali del Comune e della Regione siciliana.

1Erano presenti, fra gli altri, gli assessori Ignazio Zuccaro e Giuseppe Lo Coco ed i consiglieri Valeria Viola, Aurelia Di Benedetto, Ignazio Davì e Salvatore Intravaia.

“Ringrazio la Regione siciliana ed in particolar modo l’assessore Agnello che in tempi brevissimi – ha affermato il sindaco Capizzi- si è attivato attraverso i suoi uffici, nel predisporre tutti gli adempimenti amministrativi per concederci questi importanti uffici che ci consentiranno di migliorare la qualità dei servizi comunali inglobando la maggior parte dei nostri uffici che potranno essere unificati con conseguente economia di spesa”,
“Sono molto contento – ha dichiarato l’assessore Agnello – che venga utilizzato da parte del comune un edificio così prestigioso, nella certezza che verrà gestito al meglio per il beneficio del territorio e dell’amministrazione”.

“Oggi con l’acquisizione dei locali del CRES – ha aggiunto l’assessore Russo , abbiamo raggiunto un importante risultato che comporterà un notevole risparmio in termini economici ed una maggiore funzionalità per l’utenza”.

Al termine dell’incontro i funzionari regionali, tecnici comunali hanno effettuato un sopralluogo all’interno della struttura alla presenza del primo cittadino. 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com