Salvo Fasone: in pensione lo storico cerimoniere del nostro Comune

0
tusa big

Monreale, 30 Settembre. Va in pensione oggi lo storico cerimoniere del Comune di Monreale.

Salvo Fasone, dopo trentatrè anni di servizio nella nostra città, conclude oggi la sua carriera lavorativa.

Il suo percorso nel nostro Comune comincia dagli uffici di stato civile, passando per quelli del servizio demografico fino ad arrivare nello staff di vari sindaci che si sono avvicendati nel corso degli anni, e nell’ufficio di presidenza del Comune di Monreale.

Ma non solo, Fasone si è anche occupato di organizzare le visite dei “grandi” che hanno voluto contemplare la nostra cittadina, fra cui capi di stato, casate reali, e personaggi illustri, oltre ai grandi eventi svolti sempre a Monreale.

Una festa a sorpresa e la cerimonia ufficiale di pensionamento, organizzate dai colleghi di questi anni, salutano con affetto e stima il cerimoniere del nostro Comune.

Durante la stessa cerimonia, il Sindaco Piero Capizzi ha donato, da parte di tutta la cittadinanza, una Trinacria prodotta artigianalmente.

“Abbiamo iniziato insieme”, ha dichiarato il collega Maurizio Di Martino. “Salvo è stato da sempre un impiegato corretto con grande senso di responsabilità”.

A ribadirlo anche il dirigente delle risorse umane ed il vicesegretario generale Giancarlo Li Vecchi, che ha letto un biglietto di auguri da parte di tutti i colleghi.

Liliana Caputo a nome di tutti i collegi ha letto una lunga poesia rimata, ripercorrendo le tappe della carriera di Salvo Fasone, rimarcando il sentimento di amicizia nato fra tutti i colleghi, come dimostrato dalle numerose richieste per essere presenti alla cerimonia di oggi alla Sala Rossa del Palazzo di Città.

“Salvo Fasone, ha voluto concludere il Sindaco Capizzi, “ha lavorato sempre con impegno e grande professionalità ed è stato un punto di riferimento per tutti noi”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com