Cittadinanza onoraria al Luogotenente dei Carabinieri Giuseppe Messina

0
Araba Fenice desk

Giovedì pomeriggio, alle ore 17, presso la Sala Consiliare  del comune, il sindaco di Monreale Piero Capizzi,conferirà la cittadinanza onoraria al Maresciallo dei Carabinieri Giuseppe Messina, che sin dal 1989 ha rivestito l’importante carica di Comandante della Stazione dei Carabinieri di San Martino delle Scale, prestigiosa frazione del Comune di Monreale, che vanta un patrimonio naturalistico ed artistico di grande valore per la presenza della storica Abbazia dei Benedettini.

La cittadinanza onoraria è un’onorifenza concessa dal comune come riconoscimento all’impegno e all’attività svolta dal maresciallo a favore del territorio.

Il Maresciallo Messina è stato insignito, durante la carriera militare, di diverse onoreficenze: la “Croce d’Argento”, la “Croce oro con Torre”, la “Medaglia di Bronzo al merito” e la “Medaglia d’Argento al merito” da parte del Ministero della Difesa, e del “Distintivo di Merito in oro”, come Comandante della Stazione.

Il sindaco ha così deciso di conferire la cittadinanza onoraria al Luogotenente CC SPE Maresciallo Giuseppe Messina per “aver mostrato coraggio ed abnegazione al dovere nel corso del suo lungo servizio al comando della Stazione dei Carabinieri di San Martino delle Scale a favore dell’Arma, dei colleghi e della popolazione monrealese”.

“Il Luogotenente Giuseppe Messina durante il suo lungo servizio prestato a San Martino delle Scale – ha dichiarato il sindaco Capizzi – è stato un punto di riferimento importante sia per gli abitanti della frazione che per l’intero territorio monrealese e soprattutto per l’Amministrazione Comunale”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com