Domenica 21, Castellaccio di Monreale, “Natura, storia e… sogno”

0
tusa big

Monreale, 15 settembre – Il Club Alpino Siciliano, in collaborazione con la Pro Loco San Martino Delle Scale, ha organizzato per Domenica 31 agosto 2014 la passeggiata ecologica al Castellaccio di Monreale dal titolo “Natura, storia e… sogno”. 

Il percorso della manifestazione, che inizierà alle ore 18.30 dal piazzale antistante la forneria Messina, sarà quello del vecchio sentiero di Portella San Martinoche, attraverso boschi e scorci paesaggistici, giunge a quota 766 s.l.m. sulla vetta del Monte Caputo, su cui si erge il “Castellaccio” (già Castello di San Benedetto), risalente al XII sec. e costruito dal sovrano Guglielmo II. Dal castello si può godere di un panorama mozzafiato, che copre tutto il Golfo di Palermo,  da Tommaso Natale a Capo Zafferano.

All’imbrunire, dopo un buffet di prodotti tipici locali allestito dalla Pro Loco San Martino, il gruppo teatrale “MonrealE’arte” metterà in scena la rappresentazione “Troppo lunga è la notte” di Pippo Macaluso, ambientata proprio al Castellaccio di Monreale. 

Gli organizzatori raccomandano di dare anticipatamente conferma della presenza e consigliano di munirsi di scarponi da trekking e di una torcia elettrica individuale per la discesa notturna dal sentiero.

La quota di partecipazione individuale per la visita guidata, il buffet e la rappresentazione teatrale è di € 15.00.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com