Comando di Polizia Municipale. Trasferimento nei locali di piazza Inghilleri

0
Araba Fenice desk

Il Comando di Polizia Municipale è stato trasferito temporaneamente nell’edificio di Piazza Inghilleri, in attesa dei lavori di manutenzione del solaio di copertura dell’edificio della sede di via Venero.

In attesa l’amministrazione comunale ha deciso, al fine di garantire la sicurezza dei lavoratori e il regolare funzionamento dei servizi, di trasferire temporaneamente gli uffici nell’edificio di Piazza Inghilleri. Verranno utilizzati i locali che ospitavano il Giudice di Pace, dove sono stati allocati gli uffici del Codice della Strada, l’Ufficio Amministrativo e l’Ufficio per il rilascio contrassegni per i diversabili. Al secondo piano del plesso che prima ospitava il Tribunale, sono stati sistemati gli altri servizi, fra i quali: Polizia Giudiziaria, Annona ed Edilizia.

Questi uffici sono stati scelti dall’amministrazione in quanto rispondono ai requisiti previsti per legge relativi all’abbattimento delle barriere architettoniche e sono quindi di facile accesso.

Tutta l’organizzazione dei trasferimenti è stata coordinata dai commissari della Polizia Municipale Mario Cusimano e Salvatore La Mantia, grazie alla collaborazione della Ditta di traslochi La Corte, degli operai comunali e di alcuni operatori della Polizia Municipale stessa che si sono messi a disposizione ed hanno trasportato il materiale e i documenti dal plesso di via Venero che ospitava il Comando al plesso nuovo di Piazza Inghilleri.

“Il nostro obiettivo principale – ha detto il sindaco Piero Capizzi – è stato quello di assicurare la sicurezza dei dipendenti comunali e garantire servizi efficienti all’utenza. È chiaro comunque che si tratta di un trasferimento temporaneo al fine di portare avanti i lavori di manutenzione della sede del comando, per i quali è già stato redatto il verbale di gara”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com