L’amministrazione comunale incontra il parlamento della legalità

0
Araba Fenice desk

Monreale, 12 Settembre. Si è svolto Lunedì scorso, 9 Settembre, il primo di una serie di incontri fra l’amministrazione comunale del nostro paese, ed i responsabili del “Parlamento della legalità”, rappresentati dal Presidente dello stesso, Nicolò Mannino, e dal suo collaboratore, il monrealese Salvatore Sardisco.

Durante l’incontro, il parlamento ha presentato le sue attività alle autorità comunali, fra cui il Presidente del consiglio comunale Giuseppe Di Verde e l’assessore Giuseppe Cangemi, proponendo agli stessi che Monreale diventi Comune capofila della delegazione che parteciperà, nella sala della Mercede presso la Camera dei deputati di Roma, all’inaugurazione dell’anno accademico del Centro studi culturale “Il parlamento della legalità”.

In quell’occasione, il prossimo 8 Ottobre, si svolgerà un seminario dibattito dal titolo “Istituzioni e legalità: un binomio per una cultura di riscatto in chiave Europa”.

Positivo il riscontro dell’amministrazione stessa, che ha già attivato tutte le procedure necessarie a richiedere l’accredito. Manca quindi solo l’ufficialità da parte della Camera dei Deputati.

“Il parlamento della legalità, è un organo attivo fin dal 2007”, dichiara Rossella Pica, consigliere comunale presente all’incontro, “che organizza moltissime manifestazioni, rivolte a tutti i cittadini con particolare riguardo a giovani e scuole.

Nei loro eventi, ho sempre notato una grande presenza e partecipazione, e la capacità di veicolare un messaggio ben preciso per i nostri ragazzi: lo stimolo ad essere attori attivi del loro destino.

Questo incontro ha aperto la possibilità di una presenza continua del parlamento nel nostro territorio, con l’obiettivo di coinvolgere scuole e giovani tutti.”

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com