L’assessore Lo Coco ringrazia gli operatori ATO PA2

0
tusa big

Monreale, 8 Settembre. Con una nota per la stampa inviata nella serata di ieri, l’assessore ai servizi ambientali Giuseppe Lo Coco ha voluto mostrare il proprio apprezzamento per l’operato degli operatori dell’ATO PA2, che, nonostante le difficoltà che si trovano a vivere per l’imminente passaggio dalla gestione ATO a quella SRR, con un’incertezza sul loro futuro che vede in prima fila il Sindaco e l’amministrazione comunale impegnati nella risoluzione del difficile processo di passaggio.

Ecco il testo dell’intervento di Giuseppe Lo Coco:

Gentilissimi Direttori, vorrei attraverso voi complimentarmi con gli operatori e gli amministrativi dell’ATO PA2 che in questi giorni stanno dimostrando ancora una volta senso del dovere e attaccamento alla città di Monreale nonostante le mille difficoltà che si trovano ad affrontare giornalmente e delle quali, spesso, nessuno parla.

So infatti che tra loro c’è preoccupazione per il passaggio, non ancora avvenuto, alla nuova società ovvero la SRR (la nuova società di gestione dei rifiuti).

Attualmente infatti i dipendenti dell’ATOPA2 assunti nella SRR sono solo alcuni (pochissimi) e questo ha creato, come è agevole rendersi conto, grande preoccupazione fra tutti i lavoratori.

Già nelle scorse settimane Il Sindaco ha inviato una richiesta di chiarimenti al commissario Norrito ed al Presidente della SRR sull’argomento e certamente nei prossimi giorni non staremo a guardare inermi a quello che accadrà, perché vorremo capire quali garanzie ci sono per il futuro dei lavoratori e delle loro famiglie.

La nostra posizione sarà quella di garantire a tutti i lavoratori il passaggio alla SRR e mettere fine ad una situazione poco chiara che rappresenta ogni giorno di più un duro colpo alla serenità dei dipendenti e alla città di Monreale.

Infine mi piacerebbe sapere, da chi è responsabile di questo passaggio, quali sono stati i criteri adottati per il trasferimento alla nuova società e perché il passaggio non ha riguardato tutti indistintamente.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com