Ultimato decespugliamento delle strade in contrada Santa Rosalia

0
Araba Fenice desk

Diverse segnalazioni giungono regolarmente in redazione da parte dei cittadini per le condizioni delle strade del vasto territorio monrealese. Al problema delle buche si aggiunge quello della vegetazione che invade le strade, a causa di una pessima manutenzione delle stesse. Soprattutto nell’hinterland della città e nelle arterie di accesso alle frazioni si soffre un’incuria da parte del comune.

Il consigliere comunale Rosanna Giannetto (PD) ha segnalato alla redazione che alcuni passi avanti sono stati portati in questa direzione dall’amministrazione comunale di concerto con il personale dell’ATO che, in questi giorni, è stato infatti impegnato ad effettuare una pulizia straordinaria della città di Monreale. In vista della visita degli ispettori dell’Unesco, prevista per il 21 settembre, l’amministrazione ha chiesto una particolare attenzione agli operai dell’azienda, per contribuire al positivo superamento dell’importante esame che la città è chiamata a sostenere. Dopo l’intervento sulla SP 69 per Palermo, gli operai si occuperanno della pulizia della Circonvallazione.

Nonostante l’attività dedicata alla scadenza imminente, la Giannetto, di concerto con il sindaco Capizzi, ha anche chiesto all’ATO di non trascurare le frazioni. Gli operai dell’ATO hanno ultimato il decespugliamento delle strade della contrada di Santa Rosalia. A breve previsto l’intervento su Via Baronio Manfredi e soprattutto nelle aree adiacenti le scuole, per garantire la migliore accoglienza per gli studenti, che a giorni saranno chiamati a riprendere le lezioni.

 

La Giannetto ringrazia l’Amministrazione Comunale per la sensibilità mostrata e per il tempestivo intervento per le opere di decespugliamento effettuate in contrada Santa Rosalia: “Porremo sempre più attenzioni alle opere di bonifica necessarie per rendere più vivibile ogni quartiere e contrada della nostra cittadina”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com