Domenica prossima passeggiata ecologica al Castellaccio

0
tusa big

Monreale, 3 Settembre. Si svolgerà Domenica prossima, 7 Settembre 2014, una passeggiata ecologica lungo la via che porta al “Castellaccio” di San Martino delle Scale, il sentiero di “Portella San Martino”, che attraversa boschi e punti d’osservazione paesaggistici unici nel loro genere, da cui si può ammirare tutto il Golfo di Palermo, da Tommaso Natale a Capo Zafferano.

L’evento è organizzato dal Club Alpino Siciliano e dalla Pro loco di San Martino delle Scale.

Il percorso si inerpicherà fino alla vetta del monte Caputo, a 766 metri sul livello del mare, per giungere al “Castellaccio” (già Castello di San Benedetto) risalente al XII secolo e costruito dal sovrano Guglielmo II.

Partenza prevista dal piazzale della Forneria Messina alle ore 18.00. All’interno del “Castellaccio” è previsto un buffet di prodotti tipici a cura della Pro Loco San Martino delle Scale.

Infine, ad allietare gli escursionisti, per la prima volta alla cappella del Castellaccio risuoneranno le note di Johann Sebastian Bach, Franz Shubert ed altri autori classici, interpretate dal “Bach String Quartet” composto da Antonio Di Rosalia alla chitarra classica, Salvatore Clemente al violoncello, Salvatore Petrotto al violino e Luisa Campo al piano.

L’organizzazione rende noto che il costo dell’escursione è di 15 euro, mentre bisogna prenotare telefonando ad uno degli organizzatori (339 1859657 Gianmichele Messina,
338 1054414 Luigi Migliore, 333 4935012 Ninni Motisi)

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com