“Casaboli… Sport tra la natura”. Circuito podistico tra le conifere del bosco

0
Araba Fenice desk

“Si svolgerà domenica prossima 7 settembre 2014 la seconda edizione della gara agonistica “Casaboli … sport tra la natura” organizzata dall’Associazione sportiva “Marathon Monreale”. La società, presidente Nino Lo Iacono, ormai tra le più riconosciute associazioni sportive di podismo amatoriale in Sicilia, dopo l’ottimo successo della manifestazione che si è svolta a  Luglio  nelle vie del centro cittadino di Monreale con il “III memorial dott. Vincenzo Massaro” promuove anche quest’anno una manifestazione di trail che è stata molto apprezzata nell’edizione passata sia dagli atleti che dagli organismi sportivi regionali.

“Sarà una gara dura e molto tecnica che è alleviata da un ambiente naturale splendido, con panorami che incantano e ci fanno rendere conto delle bellezze che abbiamo nel nostro territorio comunale, purtroppo oggi aggredito da inspiegabili e continui incendi.” Queste le prime parole del presidente Nino Lo Iacono, che aggiunge: “E’ una gara che attrae molti amatori del trail e del podismo. Il percorso di 23 Km tra i boschi, nelle petraie e nei sentieri sterrati, offre a chiunque di fare una gara per sfidare le proprie energie e provare il proprio fisico.”

La gara con partenza alle ore 9,00 dall’ingresso dell’area attrezzata del bosco di Casaboli si snoderà lungo i 23 km di montagna che il Corpo Forestale ha tempestivamente autorizzato visto il fine della manifestazione.

La gara, sponsorizzata da aziende che sostengono il “Marathon Monreale”, prevede la premiazione alle ore 12.00 e soprattutto un momento di convivialità post gara, già molto apprezzato nella passata edizione, con vino, salsiccia e focacce (schiacciate) tipiche dei nostri panificatori locali che sarà offerto ai partecipanti.

La bella iniziativa offre infatti la possibilità anche agli spettatori di fare una bella e gioiosa passeggiata all’aria aperta in un contesto naturale e di sano sport.

locandina Casaboli 2014

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com