A breve partirà la raccolta differenziata presso gli uffici del comune

0
tusa big

A Monreale si parla di raccolta differenziata da tanto, troppo  tempo. I nostri rappresentanti politici l’hanno messa sempre al centro del loro programma per ridurre il conferimento dei rifiuti indifferenziati alle discariche, con l’obiettivo di ridurre il costo del servizio di smaltimento rifiuti e di conseguenza la tassazione per i cittadini. Anche la nuova amministrazione si attiva in tal senso, e comincia dagli uffici pubblici.

“E’ importante che a dare l’esempio siamo per primi noi amministratori – dichiara l’assessore ai servizi ambientali Pippo Lo Coco – pertanto è nostra intenzione partire già dalla prossima settimana con la raccolta differenziata negli uffici pubblici. Incontrerò nelle prossime ore i tecnici dell’ATO per predisporre al meglio il servizio e chiaramente i dirigenti dei vari uffici Comunali”.

Appariva in effetti un’anomalia che propri gli uffici pubblici non svolgessero la raccolta differenziata, prevista tra l’altro, fa notare Lo Coco, dalla normativa vigente nazionale e regionale e dalle relative linee guida. “Insomma sicuramente niente di nuovo ma un gesto indubbiamente importante e non di poco conto che lanciamo ai cittadini. So che diversi dipendenti già fanno la raccolta differenziata e a loro va il mio plauso, adesso però la raccolta differenziata la dobbiamo fare tutti. Mi sentirei proprio di dire: Si Può fare”.

Lo Coco ha intanto acquistato il kit per la differenziata e ne ha regalato uno anche al Sindaco.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com