Via San Martino, rifiuti non raccolti da 17 giorni

0
Araba Fenice desk

Monreale, 31 Agosto. Raccogliamo la segnalazione di alcuni nostri lettori, i quali lamentano una situazione preoccupante nei dintorni delle loro abitazioni.

Da più di 17 giorni, infatti, il punto di raccolta rifiuti sito in Via San Martino a Monreale, non viene ripulito dai rifiuti, che giacciono in grande quantità sul manto stradale, provocando naturalmente lo sviluppo di cattivi odori e la presenza copiosa di insetti e altri animali nella zona.

Non solo, ma dato il periodico ripetersi della situazione, i rifiuti stessi spesso superano il muro di recinzione del terreno sottostante, rendendo ancora più difficile la pulizia del luogo. Alla fine del terreno in questione, nel lato prospiciente Via Balzi Callozzi, sono presenti residui di rifiuti e materiali da costruzione pericolosi, fra cui contenitori in Eternit già spezzati.

I residenti affermano di aver contattato più volte l’amministrazione, la quale avrebbe rassicurato sul repentino intervento, ma nel luogo, di difficile accesso per i mezzi ATO, la situazione non è ad oggi risolta.

A ciò si aggiunge la presenza di alcune auto abbandonate nella zona, divenute anch’esse punto di discarica, e infine la mancanza atavica di un punto d’accesso agevole per il quartiere, condizione che determina l’impossibilità per un eventuale mezzo di soccorso di entrare nel luogo.

Gli abitanti raccontano che, in passato, per domare le fiamme sviluppatesi intorno ad alcune auto, i Vigili del Fuoco giunti sul posto hanno dovuto utilizzare delle apposite prolunghe per trasportare l’acqua, poiché i mezzi non riuscivano a penetrare nell’unica via d’ingresso.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com