Cronaca

Federica Vagante è Miss Monreale Mediterranea 2014

La manifestazione inserita nel calendario dell’Estate Monrealese promossa dall’amministrazione conunale.

Pubblicato il 30 agosto 2014

Federica Vagante è Miss Monreale Mediterranea 2014

E’ stata eletta ieri sera nella prima semifinale del concorso itinerante di bellezza prodotto da Teleoccidente e presentato dalla showgirl palermitana Eliana Chiavetta. 
Federica, palermitana di 18 anni, si è distinta tra le 16 concorrenti che hanno sfilato sulla passerella del magnifico scenario offerto da Piazza Guglielmo. Il pubblico monrealese, ha apprezzato l’ottima qualità dello spettacolo proposto, partecipando numeroso fino al termine della manifestazione.

Oltre che per la vincitrice, le fasce sono arrivate per Valentina Mammina, monrealese, eletta “Miss Diamond Card”, Gracy Mannina “Miss Eleganza” e Simona Marramaldo “Miss 
Tele Occidente”. 10 in totale le ragazze che si sono qualificate per la finalissima. Hanno passato il turno pure le monteleprine Nancy Licari ed Aurora Caruso, la castellammarese Rossella Polessi, le carinesi Giulia Russo ed Eleonora Randazzo e la palermitana Ornella Gullo.

Lo spettacolo è stato arricchito dalla bella performance di Martina Nania, ragazza di San Giuseppe Jato, già semifinalista a Castrocaro, vincitrice della prima edizione di 
Occidente Talent School prodotto in collaborazione con l’Associazione Arca di Montelepre. Apprezzate le esibizioni dei ballerini Ivan Amato e Silvia Randazzo e quella del corpo di ballo del “New Tropicana Dance” di Partinico.

A strappare tanti sorrisi ci hanno pensato il barzellettiere Tony Carbone e la “Signora Rosetta”, quest’ultima personaggio storico del noto cabarettista Giovanni Cangialosi. Ancora applausi, infine, per Benedetta Pirrone, vincitrice del concorso canoro “Una voce per Monreale”, che ha interpretato il brano “Proud Mary” di Tina Turner. Di scena, anche i capi artigianali della stilista Miriam Barbara di Trinity Sposi, indossati da splendide modelle, molte delle quali protagoniste delle passate edizioni di Mediterranea, come Valentina 
Gambone e Giusy Marasà, rispettivamente regine della Kermesse nelle edizioni 2011 e 2013, oggi modelle professioniste, e Miss Tele Occidente 2012 Giada Gulino. Il trucco è stato curato dal centro estetico Nails di Terrasini, mentre le acconciature sono state create dallo staff del parrucchiere monrealese Salvo Lo Coco.

Le miss sono state premiate dal Sindaco Piero Capizzi assieme agli assessori Ignazio Zuccaro e Giuseppe Cangemi, al presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Di Verde ed al consigliere comunale Paola Naimi. Sul palco anche il fotografo di moda Luca Lo Bosco, il consulente artistico del comune di Monreale Mario Micalizzi e il consulente legale dell’Associazione Donna Attiva Anna La Corte.

Agli organizzatori l’amministrazione comunale di Monreale ha dato appuntamento al prossimo anno, auspicando la possibilità di poter ospitare la finalissima della prestigiosa manifestazione giunta già alla tredicesima edizione.

Ricevi tutte le news
Scritto da: Redazione
Pubblicato il 30 agosto 2014


Potrebbero interessarti anche:

  • Van Gogh Multimedia Experience. Domani pomeriggio il taglio del nastro (Il video della manifestazione)

    Cronaca

      Monreale, 24 novembre 2017 - Al nastro di partenza la tanto attesa esposizione multimediale “Van Gogh Multimedia Experience”. Aprirà i battenti domani, sabato 25 novembre, nei locali del Complesso Monumentale “Guglielmo II” di Monreale. Prima della cerimonia d..

    Continua a Leggere

  • In barca a vela sull’Azimut per imparare a navigare

    Cronaca

    Palermo, 24 novembre 2017 - Trasmettere, tramite artisti e artigiani sicilianissimi, l’amore per la nostra terra, per il mare e per la legalità. È  l’obiettivo che si pone “Fischia la Randa”, l’evento che il gruppo “M.R.N.” promuove al..

    Continua a Leggere

  • Altofonte dice «NO al pizzo». Il sindaco: «Oggi forte presenza dello Stato»

    Cronaca

    Altofonte, 24 novembre 2017 - Sono già trascorsi 6 mesi da quando un imprenditore di Altofonte, stanco delle continue richieste di pizzo, ha deciso di abbattere il muro del silenzio e di denunciare i propri aguzzini. «La mattina voglio avere il coraggio di guardarmi negli occhi», afferma..

    Continua a Leggere

  • Il Black Friday e la caccia all’affare. Reale risparmio o acquisto compulsivo?

    Cronaca

    Monreale, 24 novembre 2017 - Black Friday, una definizione dall'evidente natura esterofila, che, ormai, anche noi abbiamo sdoganato, abbinandola, nell'immaginario comune, al "fatidico e atteso venerdì dedicato agli acquisti". Un giorno X programmato, da trascorr..

    Continua a Leggere

  • Monreale. Rendiconto 2016. Fumata nera in consiglio: l’opposizione fa mancare il numero legale

    Cronaca

    Monreale, 23 novembre 2017 - Ennesima fumata nera in consiglio comunale. Rinviata a domani pomeriggio, per mancanza del numero legale, la seduta convocata per procedere all’approvazione del rendiconto finanziario 2016. Il consiglio comunale, dopo il rinvio delle prime sedute, era stato convocat..

    Continua a Leggere

  • Precari nella P.A. dal 1 gennaio 2018 parte il piano straordinario di assunzioni

    Cronaca

    Al via all'assunzione di 50 mila precari storici della pubblica amministrazione. La circolare firmata dalla ministra della PA Marianna Madia dà indicazioni alle amministrazioni pubbliche che potranno partire subito con le assunzioni, a partire da gennaio 2018, per ..

    Continua a Leggere

  • Nelle scuole P. Novelli e Guglielmo “Nessun parli”: Suoni, movimenti, linee e colori

    Cronaca

    Monreale, 23 novembre 2017 - "Vale la pena che un bambino impari piangendo quello che può imparare ridendo?" Questo è l'interrogativo che si poneva il grande Gianni Rodari, rispetto alle più rigide, ripetitive e, spesso, persino punitive modalità di un certo modo, tradizionale, o..


  • Corleone, condannati e assolti al processo Grande Passo 4. Imprese denunciano il pizzo

    Cronaca

    [ngg_images source="galleries" container_ids="248" display_type="photocrati-nextgen_basic_imagebrowser" ajax_pagination="0" order_by="sortorder" order_direction="ASC" returns="included" maximum_entity_count="500"] Corleone, 23 novembre 2017 - La procura antimafia aveva richiesto in tutto, per le ..

    Continua a Leggere

  • “Spunti di cambia-Menti”: un cine-convegno al Pagliarelli per i detenuti uomini maltrattanti

    Cronaca

    Palermo, 23 novembre 2017 -In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle Donne, l'Associazione “Un Nuovo Giorno”, con il patrocinio del Comune di Palermo promuove e organizza, all’interno della casa Circondariale Pagliarelli il cine-convegno “Spunti di cambia-Menti”. L'even..

    Continua a Leggere

  • A Monreale la prima sagra del Buccellato. Il 9 e 10 dicembre cultura, scienza e tecnologie alimentari

    Cronaca

    Monreale, 23 novembre 2017 - Monreale si prepara al Natale con un dolce evento dal sapore siciliano. Il Collegio di Maria, il 9 e 10 dicembre, ospiterà la prima sagra del buccellato, il biscotto tipico della ricorrenza natalizia. La manifestazione è organizzata dall'Associazione dei Commercianti d..

    Continua a Leggere

  • Monreale, Sandro Russo (PD): “Capizzi riferisca in aula sui responsabili del dissesto finanziario”

    Cronaca

    Monreale, 23 novembre 2017 - Oggi pomeriggio con molta probabilità il sindaco Capizzi dovrebbe trovare tra i consiglieri presenti in aula almeno quelli necessari per approvare il rendiconto finanziario per l’esercizio 2016. Martedì il numero legale era venuto a mancar..


  • ARS: Marco Intravaia in corsa per il ruolo di capo del cerimoniale

    Cronaca

    Monreale, 23 novembre 2017 - Si prospetta un ruolo in prima fila per Marco Intravaia all’interno del nuovo organigramma dell’Assemblea Regionale Siciliana. Intravaia, consigliere comunale di Monreale (gruppo misto), è un fedelissimo del Presidente della Regione Nello Mu..


  • Acquapark Monreale