Battesimo della sella: i bambini di Pioppo incontrano “i Cavalieri di Re Guglielmo”

0
tusa big

Monreale, 26 Agosto. Si è svolta nella giornata di Sabato, 23 Agosto scorso, una riuscita manifestazione organizzata dall’associazione “I Cavalieri di Re Guglielmo” e dal suo Presidente Antonio La Corte, rivolta ai bambini della frazione di Monreale e di tutto il monrealese in generale, volta a favorire e incoraggiare la diffusione della passione per i cavalli ed uno stile di vita sano.

Il “battesimo della sella”, ha avuto inizio alle ore 10.00, presso l’area attrezzata del bosco di Casaboli, ove destrieri e cavalieri dell’associazione sono stati a disposizione di chiunque volesse provare la sensazione di cavalcare uno di questi splendidi animali.

Durante la giornata, nella suggestiva cornice boschiva, si sono svolte varie attività collaterali rivolte al pubblico, come la sfilata dei destrieri, la dimostrazione di “mascalcia con tecnica a caldo”, un momento di apprendimento ludico col veterinario dell’evento e naturalmente tante occasioni di condivisione e allegria.

L’attenzione dell’associazione è difatti da sempre rivolta all’impegno nel sociale e alla diffusione della cultura del rispetto per gli animali, l’uomo, la natura e la loro reciproca integrazione.

Presenti sul luogo anche i volontari del gruppo di protezione civile “Overland”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com