Un altro cucciolo muore all’Acetilene: bisogno urgente di volontari

0
tusa big

Monreale, 20 Agosto. I volontari che stamane si sono recati presso i locali dell’Acetilene per controllare le condizioni dei cuccioli lì custoditi hanno avuto una spiacevole sorpresa. Al loro arrivo, infatti, un altro cucciolo era morto nella notte.

Alessio e gli altri volontari hanno poi riscontrato varie criticità nelle condizioni dei cuccioli lì presenti, cui non mancavano cibo ed acqua grazie alle cure del presidente di UNA Giuseppe Lo Vecchio, ma che stazionano in un luogo sicuramente non a norma di legge. Inoltre, molti dei 25 cuccioli presenti, hanno dei chiari segni di malattie gastro intestinali, e bisognano di cure immediate.

In particolare, 5 cuccioli portati stamane presso i locali, sono talmente piccoli che bisogna allattarli ogni due ore, ed inoltre stimolare le loro funzioni fisiologiche.

Per questo i tre volontari presenti, dopo aver ricevuto la disponibilità del Sindaco Piero Capizzi, contattato anche dal segretario nazionale del Partito Animalista Europeo, Enrico Rizzi, affinché possano rimanere nel luogo, chiedono a tutti coloro che possono e vogliono aiutare di dare concretamente un aiuto con la propria presenza.

Inoltre i tre, date le condizioni degli animali, hanno nuovamente contattato la Polizia Municipale monrealese, ed inoltre sono in procinto di sporgere una denuncia ai carabinieri per “maltrattamento di animali”, sperando così nell’intervento dei Nuclei anti sofisticazioni e dell’ASP, più volte contattata senza esito.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com