La denuncia di Romanotto: rifiuti a Giacalone, Pioppo, Spartiviolo e Via Sant’Elia

0
Araba Fenice desk

Non trova sosta l’emergenza rifiuti nel territorio monrealese. 

A lanciare l’allarme oggi è il consigliere Giuseppe Romanotto (lista “Per Monreale”), che ha inviato in redazione una dettagliato servizio fotografico sulle discariche abusive dislocate in vari punti del territorio monrealese.

Romanotto“La zona periferica di Pioppo è invasa dai rifiuti come documentato dalle foto. Nel bivio di Giacalone ci sono circa 60 mt. lineari di immondizia accatastata che non viene prelevata da alcune settimane, così come nei due punti di raccolta situati immediatamente dopo l’uscita di Pioppo, mentre a valle il servizio è assente nella strada di Spartiviolo e nella Via Sant’Elia”.

Il consigliere rivolge inoltre un invito al Comitato Pioppo Comune, al quale riconosce l’importante impegno di stimolo nei confronti dell’amministrazione.

“Non comprendo – prosegue Romanotto – il motivo del silenzio dei componenti del  Comitato Pioppo Comune che  faceva presupporre un servizio puntuale, considerato che sono stati sempre attenti al problema della mancata raccolta dei rifiuti, utilizzando anche un simpatico calendario dove venivano annotati in rosso i giorni in cui non veniva espletato il servizio e in verde i giorni di raccolta. 

Mi auguro che continuino ad operare la stessa metodologia già rodata perché la denuncia da parte dei cittadini e delle associazioni è fondamentale per un’amministrazione che ha bisogno di sapere quali sono i punti di raccolta in cui non viene espletato il servizio da diversi giorni e addirittura settimane”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com