Sequestro delle bancarelle in Piazza Guglielmo II: a Settembre l’udienza del Riesame

0
tusa big

Monreale, 6 agosto – Si terranno  il 22 e il 23 settembre, in due udienze separate presso il Tribunale per il Riesame dei Provvedimenti di sequestro, le camere di consiglio per l’esame delle istanze di revoca dei sequestri presentate dagli Avv.ti  Mario e Salvino Caputo nell’interesse degli operatori commerciali che nei giorni scorsi hanno subito il sequestro preventivo dei loro stands in Piazza Guglielmo II da parte della Polizia Municipale di Monreale su delega del Sostituto Procuratore della Repubblica Enrico Bologna che ha dato esecuzione al Decreto di sequestro preventivo firmato dal Gip Dr.ssa Marina Petruzzella.

Gli Avvocati Mario e Salvino Caputo  hanno impugnato davanti al Tribunale per la Libertà di Palermo il provvedimento di sequestro.

“E’ chiaro che motiveremo ai Giudici del Tribunale per il Riesame – ha sottolineato Mario Caputo – le ragioni che ci hanno determinato a contestare un provvedimento di sequestro che riteniamo eccessivo e per certi versi immotivato anche alla luce delle autorizzazioni concesse in passato agli operatori commerciali. Questi – prosegue l’avvocato – per altro avevano già manifestato a fine stagione la volontà di adeguare le loro strutture di vendita in modo da renderle più conformi alle richieste avanzate dalla Soprintendenza”.

“E’ chiaro comunque che – ha evidenziato Salvino Caputo – che questo provvedimento emesso in piena stagione turistica determinerà un danno economico grave per i commercianti e le loro famiglie”.  

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com