Grande successo per il primo Slalom Città di Monreale, coppa Francesco Faraco

0
tusa big

Monreale, 3 Agosto. Grande successo per il primo “Slalom città di Monreale”, coppa Francesco Faraco, organizzato dalla scuderia “Armanno Corse”, che ha visto gareggiare 69 automobili lungo il percorso predisposto sulla SP 57, nel tratto che congiunge Boccadifalco con San Martino delle Scale. Il pubblico ha infatti apprezzato la manifestazione, e sul luogo erano presenti in molti, monrealesi e non, appassontati di automobilismo.

I piloti, appartenenti a 14 team, hanno affrontato le tre manches del percorso, con percorsi speciali predisposti oltre al normale andamento stradale.

La manifestazione è inserita nel calendario nazionale Csai, ed i cronometraggi sono stati curati dalla federazione italiana cronometristi.

Alcune incomprensioni con i residenti del luogo, che non volevano attendere le pause fra una manches e l’altra per circolare nella zona, non sono riuscite a scalfire lo spirito della giornata, causando solo dei ritardi nei tempi.

Alla fine delle gare, questo il podio della giornata:

Primo classificato Nicolò Incammisa, del team “Catania Corse” su Radical SR4

Secondo classificato Girolamo Ingardia, del team “Giarre Corse” su Fiat 500 Suzuki

Terzo classificato Rosario Prestianni, su Formula Azzurra.

Un buon risultato anche per i monrealesi partecipanti, alcuni dei quali si sono dovuti scontrare con dei problemi tecnici che ne hanno precluso risultati ben più consoni alle loro capacità.

Alla premiazione era presente anche l’amministrazione comunale, che patrocinava l’evento, inserito nel cartellone “Estate Monrealese 2014”, con l’intervento del Sindaco di Monreale, avv. Piero Capizzi.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com