Ancora cuccioli abbandonati nel nostro Comune

0
Araba Fenice desk

Monreale, 2 Agosto. Ancora cuccioli abbandonati a Monreale. Questa mattina, su segnalazione del consigliere comunale Giuseppe Romanotto, la nostra redazione ha appurato l’abbandono di 8 cuccioli di cane lungo la SP 68, nel tratto sovrastato dalla S.S. 624 Palermo Sciacca.

I cuccioli, alcuni dei quali in evidente stato di denutrizione, si trovavano, come documentano le immagini, nei pressi di un posto raccolta rifiuti, già di per sé in condizioni igienico sanitarie precarie.

Attualmente i cani sono stati presi in custodia da dipendenti del Comune e dovranno essere microchippati e curati come prevede la legge. 

Seguiremo l’evoluzione della vicenda, per garantire l’incolumità dei cuccioli, nella speranza che ci sia l’interesse di qualche associazione o cittadino che si occupi della loro adozione”, dichiara il consigliere Romanotto.

“L’evento ripropone una questione già alla ribalta alla fine della scorsa legislatura e deve essere di sprone per l’attuale amministrazione affinché si riattivi il progetto per la costruzione del canile municipale già finanziato con 80.000 euro durante la giunta Di Matteo, che aveva anche individuato il luogo ove realizzarlo. Il mio auspicio è che la terza commissione attuale continui i lavori iniziati e seguiti dalla terza commisssione della scorsa legislatura.”

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com