“Le strisce blu sono illegittime”: interrogazione al Sindaco del consigliere Marco Lo Coco

0
Araba Fenice desk

Monreale, 30 Luglio. Il consigliere comunale Marco Lo Coco, ha presentato ieri mattina un’interrogazione con la quale chiede al Sindaco di Monreale, Piero Capizzi, di relazionare riguardo la situazione delle cosiddette “strisce blu”, le aree sottoposte al regime di pagamento orario della sosta nella nostra Città.

Secondo Lo Coco, che si fa portavoce di numerose segnalazioni ricevute dai residenti del centro urbano e delle frazioni monrealesi, queste aree di sosta violano diversi articoli di legge e sentenze, e devono quindi essere considerate non legittime.

Tre, in particolar modo, le violazioni più gravi:

innanzitutto le strisce blu incidono sulla carreggiata transitabile, quando invece, secondo il codice della strada “le aree destinate al parcheggio devono essere ubicate fuori della carreggiata e comunque in modo che i veicoli parcheggiati non ostacolino lo scorrimento del traffico”;

inoltre, in prossimità degli stalli a pagamento, manca un’adeguata area destinata a parcheggio gratuito;

e, ancora, riferendosi ad una sentenza del Tar Sicilia che dichiara illegali le strisce blu in assenza di un piano traffico redatto dal Comune, Lo Coco afferma che mancando a Monreale un regolare piano urbano del traffico, le aree di sosta a pagamento sono di nuovo illegittime.

L’interrogazione riceverà risposta durante i prossimi consigli comunali

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com