Isola pedonale invasa dalle auto. Romanotto: “Telecamere per monitorare il rispetto del codice della strada”

0
Araba Fenice desk

A lanciare l’allarme è il consigliere comunale Giuseppe Romanotto (Per Monreale). L’isola pedonale recentemente istituita è stata subito violata da molti automobilisti, incuranti della cartellonistica puntualmente collocata dall’amministrazione.

Le foto scattate dal consigliere e inviate in redazione risalgono a questa mattina.

RomanottoDiversi automobili hanno infranto il divieto senza incorrere in alcuna sanzione. Probabilmente, il numero ridotto di personale, impiegato tra l’altro oggi presso il mercato settimanale di Piazza Florio, impedisce al Comando di polizia Municipale di effettuare un controllo puntuale del centro storico.

In seguito alla segnalazione, i vigili urbani sono accorsi sul posto per monitorare e regolamentare la circolazione stradale.

Dalla denuncia arriva la proposta. Romanotto chiede all’amministrazione di installare delle telecamere che permettano di monitorare la circolazione stradale: “Basterebbero poche telecamere installate in 3 o 4 punti a controllo dell’isola pedonale. Andrebbero attivate dalle 08,00 alle 20,00. Il costo dell’installazione è realmente ridotto. Fungerebbero da deterrente contro le infrazioni del codice stradale e permetterebbero un notevole risparmio delle già esigue risorse umane del Comando di Polizia Municipale. Inoltre, così come previsto dalla norma in vigore, dall’introito delle multe si otterrebbero somme da destinare per investimenti sulla circolazione stradale”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com