Nuovo bando per le energie rinnovabili rivolto ai Comuni

0
Araba Fenice desk

Monrele, 23 Luglio. Si chiama “Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica”, ed è il nuovo bando per le energie rinnovabili rivolto ai comuni della Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, che vorranno usufruirne.

L’avviso, finanziato con i fondi del POI Energia, ha il valore totale di 15 milioni di euro. I fondi sono concessi, fino ad esaurimento, con la formula del finanziamento a fondo perduto. La spesa minima finanziabile è di 40.000 euro, mentre la soglia massima è fissata in 207.000 euro (Iva esclusa).

I comuni interessati potranno presentare domanda di finanziamento al ministero per lo sviluppo economico, a partire dal 21 Luglio 2014, attraverso i portali www.sviluppoeconomico.gov.it e www.poienergia.gov.it, mentre già dallo scorso 4 Luglio è possibile acquistare, attraverso un richiesta di offerta da presentare sul sito www.acquistinretepa.it, beni e servizi necessari (impianti fotovoltaici, solari, di climatizzazione ecc.).

Saranno finanziate le opere riguardanti edifici di proprietà dell’Amministrazione comunale, del Demanio o di altre amministrazioni pubbliche ma ad uso esclusivo dell’Amministrazione comunale.

A rendere nota la possibilità, il consigliere comunale d’opposizione Giuseppe Romanotto, il quale ha voluto cogliere l’occasione per spingere l’amministrazione ad usufruire dei fondi messi a disposizione, avendo cura di istallare le opere sulle scuole di proprietà del Comune e sugli edifici sede degli uffici comunali, onde poter usufruire di un risparmio, in termini economici, ambientali ed energetici, non indifferente per la nostra città.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com