Consiglio Comunale: le rate della Tari diventano 4, la prima costerà il 25% in meno

0
Araba Fenice desk

Monreale, 21 Luglio. Il consiglio comunale odierno, ha votato riguardo l’emendamento presentato dalla seconda commissione sul regolamento TARI.

La seconda commissione, nell’emendamento presentato dal consigliere Barna, presidente della stessa, ha voluto tentare un alleggerimento della pressione fiscale, se non nel totale della somma da versare, almeno nella rateizazzione della stessa.

Così, le rate, da tre che erano previste, diventano quattro, e la prima rata, invece che essere calcolata sul 50% dell’importo della TARES, viene calcolata sul 25% della stessa imposta.

L’emendamento viene posto in votazione: con 24 voti favorevoli su 24 consiglieri presenti in aula, il consiglio approva, e con la stessa votazione viene approvato anche il regolamento così emendato.

Il consiglieri Davì ha poi chiesto il rinvio della seduta, poiché i successivi atti, riguardanti debiti fuori bilancio, vengano prima esaminati dalla seconda commissione.

La proposta di rinvio viene approvata dall’unanimità dei presenti, e il consiglio comunale viene rinviato a Martedì 29 Luglio alle ore 16;00.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com