SS 186 chiusa: la Prefettura su sollecitazione del Comitato Pioppo Comune, chiede agli enti preposti di trovare soluzioni alternative

0
tusa big

Monreale, 20 Luglio. Sono passati pochi giorni dall’invio, il 15 Luglio scorso da parte del Comitato Pro Autonomia di Pioppo, di una lettera al Sindaco di Monreale, al Prefetto di Palermo, alla Protezione civile siciliana, all’ANAS ed all’Ispettorato Foreste, in cui si esponeva la grave situazione determinata dalla chiusura del tratto della S.S. 186 (tra il Km 12.900 e 10.600) che collega Monreale e Pioppo.

La Prefettura di Palermo, sulla base delle sollecitazioni contenute in quella lettera, ha inviato una nota al Comune di Monreale, all’ANAS ed all’ispettorato foreste.

Nella lettera, divulgata via internet dallo stesso comitato, la prefettura chiede, viste le criticità che si generano in rapporto ai mezzi di soccorso e per l’economia del paese a causa della chiusura del tratto di strada, il vaglio di soluzioni alternative da parte degli enti destinatari, fermo restando la necessità di salvaguardare l’incolumità degli autoveicoli in transito.

Intanto è atteso per la settimana prossima, fra Lunedì e Martedì, il prossimo tavolo tecnico che riunirà ancora una volta i tre enti, che dovranno valutare, relazioni sullo stato dei luoghi alla mano, tempi e modalità di una eventuale riapertura.

Gli incontri della settimana scorsa infatti, erano stati nella pratica infruttuosi, poiché non era ancora pervenuta, agli uffici preposti, la relazione sullo stato dei luoghi redatta dai tecnici “rocciatori” della protezione civile.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com