Incendio su Monte Caputo. Lambite alcune abitazioni. (LE FOTO)

0
tusa big

E’ scaturito da alcune ore un incendio su Monte Caputo e, alimentato dal vento si è propagato su diversi ettari di terreno, bruciando soprattutto sterpaglia e macchia mediterranea.

Molta paura tra gli abitanti della zona. Diverse abitazioni sono state lambite dalle fiamme. Al momento nessun danno è stato riportato per persone o cose. Sul posto sono sopraggiunti gli operatori della Protezione Civile di Monreale, 4 mezzi dei Vigili del Fuoco, i volontari di Overland, gli operai della forestale guidati dall’ispettore Romeo, agenti della Polizia Municipale e della Stazione dei Carabinieri di Monreale. Presente anche l’assessore comunale Nicola Taibi.

Dall’aeroporto di Trapani in questi minuti è sopraggiunto anche un Canadair in aiuto al personale di terra.

Le operazioni sono state rese più complicate dall’imprevista presenza sulla collina di petardi inesplosi, risalenti alla festa del 3 Maggio, che, investiti dalle fiamme, sono scoppiati. Gli operatori antincendio hanno dovuto quindi utilizzare idranti a lunga gittata per mantenersi ad una distanza di sicurezza.

Le esplosioni dei petardi sono state avvertite e hanno fatto allarmare i cittadini di Monreale, in quanto scambiate per deflagrazioni di bombole di gas.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com