Da domani il via alle nuove direttive sul traffico nel centro storico

0
Araba Fenice desk

Monreale, 18 Luglio. Parte domani, Sabato 19 Luglio, il nuovo piano del traffico nel centro storico della nostra città.

Le direttive, che dovevano essere operative da mercoledì scorso, hanno subito alcune modifiche onde essere conformi alla normativa vigente in connessione alla sicurezza per la circolazione, come disposto dal regolamento attuativo del codice della strada.

Saranno istituite, come precedentemente previsto, due zone a traffico limitato, comprendenti Via Dante e Piazza Vittorio Emanuele, che saranno interdette al traffico tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 20.00. In questi stessi orario, sarà consentito il transito solo a veicoli di servizio delle Forze dell’Ordine, veicoli di soccorso, veicoli adibiti a servizio pubblico (Taxi), veicoli adibiti a servizio di persone con limitate capacità di deambulazione ed infine ai veicoli adibiti ad operazioni di carico e scarico merci, tutti giorni della settimana ad esclusione dei festivi, dalle ore 08,00 alle ore 10.00 e dalle ore 14,00 alle ore 16,00. Nella zona, è previsto il divieto H24 di sosta e fermata.

Inoltre, sarà istituita un’area pedonale, valevole tutti i giorni dalle ore 00.00 alle ore 24.00 in Piazza Guglielmo. L’accesso alla Piazza è consentito solo ai mezzi di soccorso o ai mezzi delle forze dell’ordine.

Collegato a queste decisioni, è il cambio del senso unico di marcia in Via Cappuccini, che vedrà invertita l’attuale direzione consentita, permettendo così agli autoveicoli di entrare a Monreale costeggiando il parcheggio comunale, obbligando poi la svolta a destra all’incrocio fra Via Arcivescovado e Via B. D’Acquisto.

La modifica più rilevante rispetto alla precedente direttiva, è invece l’istituzione di un divieto di transito in Via Cataldo Naro, l’ex “Arco degli Angeli”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com